I segni di Gesù
Spazi per la celebrazione dei segni vivificanti che Gesù ha affidato alla Chiesa

* Tutta la struttura della casa esercizi dovrebbe aiutare a pregare, ma gli spazi per l’assemblea sacra  sono le piccole chiese segnate dai segni della presenza di Gesù: la Parola e l’Eucaristia.
* La casa “San Pietro del Gallo” promuove attività formative in proprio con ritiri, confessioni,  incontri, attinenti in particolare al dono della Misericordia di Gesù; per questo vi sono dei periodi in cui si favorisce la celebrazione del sacramento della Penitenza  sia personale che comunitaria.
* Le religiose presenti nella casa sono disponibili anche per  l’animazione della preghiera e del canto dei gruppi che durante i loro ritiri celebrano l’Eucaristia.
* Durante la Quaresima le suore animano settimanalmente la Via Crucis.
         * Per questa sua diversificazione di usi vari, presenti anche contemporaneamente,
         si richiede a chi desidera farne uso, non solo la prenotazione dei locali
         ma di concordare il programma delle proprie attività
        e di collaborare per il miglior utilizzo della struttura a reciproca edificazione materiale simbolico per celebrazioni.