UNA CASA PER ESERCIZI
La disponibilità attuale della casa per Esercizi Spirituali

Dopo i recenti lavori di adeguamento e rifunzionalizzazione dei locali, la Casa offre possibilità diverse per corsi formativi.
La cappella, in una semplice sala a cenacolo è il cuore della casa; può contenere 30-40 fedeli.
Due sale, su piani diversi, offrono la possibilità di incontri per 30-40 persone ciascuna, anche in contemporaneità, senza interferenze.
Una sala polivalente per circa 20-30 persone può servire sia per attività specifiche, che come spazio di sfogo per bambini di gruppi famiglie in ritiro.
Un teatro, con accesso anche dall’esterno della casa, con 96 posti, è disponibile per momenti parrocchiali e zonali, ma si presta per convegni e giornate formative per gruppi numerosi.
Una cucina centrale è a servizio di due sale mensa: una di 100 posti ed altra di 20 posti.
E’ pure stata predisposta una cucina a norma per gruppi autogestiti di 15-20 persone.
Per il soggiorno di gruppi residenziali sono disponibili 25 camere da letto, semplici ed accoglienti disposte su due piani.
Un grande parco molto accogliente nella bella stagione e corredato di percorso per Via Crucis, angoli di raccoglimento personale o di lavori a gruppi all’aperto.
In spazio più isolato è allestita un’area giochi per bimbi, destinata alla Scuola materna, ma anche per bimbi di gruppi famiglia nel periodo estivo
Il parcheggio interno accoglie 10 posti macchina, ma nell’ampio piazzale antistante la casa vi è abbondanza di parcheggio anche per pullman.

Apri Pdf